Recupero lista errori 404 da Strumenti per Webmaster.
La prima cosa da fare per effettuare la nostra operazione di salvataggio links è accedere agli strumenti per webmaster e antrare nel pannello di gestione del nostro sito:Entriamo in salute>errori di scansione e selezioniamo i risultati nella sezione non trovato.
Ci verrà data la possibilità di scaricare la lista degli url di tutte le pagine che rimandano un errore 404 in formato CSV; salviamo il documento.
Utilizzo funzione Bulk backlinks per scoprire i backlinks perduti.
A questo punto disponiamo di una lista degli errori 404 del nostro sito web ma non sappiamo ancora quali di questi hanno dei backlinks che vi puntano.....Fortunatamente majestic SEO, un ottimo SEO tool ci viene incontro, è infatti possibile caricando il nostro file csv nella sezione Bulk backlinks riconoscere tutti i backlinks che puntano alla nostra lista di 404.
La risposta del magico tool di majestic SEO sarà una seconda lista contenente solo i nostri url 404 ai quali puntavano i vecchi backlinks! WOW!
Redirect degli URL's
Il passo successivo sarà una serie di redirect 301 indicando vecchio url e nuovo url e il gioco è fatto! Avremo recuperato tutti i nostri backlinks in un batter d'occhio!Come segnalato dal buon per questo mese esiste una primozione sulla fanpage facebook di Majestic SEO che vi permetterà di accedere ad un mese di silver subscription gratuito!
Un grazie all'autore di questo articolo, spero che questo spunto possa essere d'aiuto a molti di voi!