Fattori che influenzano il posizionamento su google maps.
Un buon sito web che rappresenta un'azienda non può prescindere da questo fattore, è quindi determinante creare una buona scheda all'interno di google maps. Come avrete potuto notare il posizionamento delle schede utilizza un algoritmo proprio che tiene presente di vari fattori molto importanti:- La scheda compilata su google maps dovrà riportare i dati aziendali in modo identico a quelli nel sito nella famosa pagina dove siamo e in qualsiasi indirizzo inserito al suo interno. Per identici intendo identici, compresa la punteggiatura e gli spazi; questo fattore è determinante anche se vogliamo che nelle SERP di google appaia l'indirizzo dell'attività sulla nostra pagina.
- Ottimizzazione del sito web come previsto dai parametri SEO standard (pagespeed, url rewrite, controllo duplicati, etc....)
- Connessione della scheda google maps a quella di Google+ Local per ottenere recensioni da parte degli utenti (fattore molto importante)
- Cercare di ottenere tante recensioni da altri portali tematizzati (se siete un portale turistico TripAdvisor, Booking, etc....) e rispondere il più possibile alle recensioni degli utenti, soprattutto quelle negative!
- La descrizione all'interno della scheda dovrà contenere le stesse keywords sulle quali puntiamo per il posizionamento del nostro sito web, il titolo invece dovrà contenere solo il nome dell'azienda e non parole chiave.
- Selezionare le categorie che maggiormente rappresentano la vostra attività.
- Compilare possibilmente tutti i campi richiesti.
Spero che questo articolo possa esservi utile!