Google Olezzo
Ma di che si tratta in definitiva? A quanto pare sembra una nuova feature che attualmente è in fase di beta e che andrà ad integrare in modo simpatico la knowledge graph di google aggiungendo nientepocodimeno che l'associazione olfattiva che noi attribuiamo ai vari oggetti.
Per questo se ci troveremo di fronte ad un cassonetto dell'immondizia immagineremo un odore acre e disgustoso, google ci inviterà ad avvicinare i nostri nasi al monitor per provarlo e..... incredibilemente sentiremo proprio quell'odore pervadere il nostro naso! Quello che si suol dire il potere della suggestione!
Google Olezzo si ripromette quindi di essere il vostro sommelier sensoriale all'interno delle vostre ricerche, aggiunge un tocco magico alla percezione sensoriale che noi attribuiamo ai vari oggetti della nostra ricerca ed espande le potenzialità del nostro inconscio al suo interno. Se si tratta di uno scherzo è fatto davvero bene, se non lo è... beh potrebbe aprirsi un nuovo orizzonte nel mondo della ricerca, un passo oltre la semantica standard della ricerca (ma credo proprio si tratti di uno scherzo ben architettato).
Con Google Olezzo potremo condividere i nostri aromi preferiti su Google Plus!
Scherzo o realtà? la nostra ricerca passerà davvero per i nostri nasi?
Naturalmente si tratta di un bel PESCE D'APRILE e nulla di più!
Provate google olezzo e ditemi che ve ne pare!